Cava de’ Tirreni, amianto abbandonato. Gennaro Vitale denuncia: “L’Amministrazione comunale non risponde ai nostri appelli. Ci rivolgeremo alla Procura della Repubblica”
Gennaro Vitale denuncia il fatto che nonostante diverse solleciti, ad oggi ancora nonè stato effettuato alcun intervento in merito
“Da diverse settimane abbiamo denunciato la presenza di tubi di amianto nei pressi di Largo Enrico Lamberti, nel piazzale adiacente la scuola media a Santa Lucia. Ultimamente ci è stato segnalato un altro manufatto in via dei Lattari alla frazione Sant’ Arcangelo, in località Sant’ Antuono. Abbiamo chiesto all’ Amministrazione comunale e alla Polizia Locale, attraverso formale denuncia via telefono, mediante comunicati e a mezzo PEC, la rimozione e la messa in sicurezza di questi manufatti, ma il silenzio che ci giunge come risposta è allarmante”.
Ad affermarlo è Gennaro Vitale, coordinatore del movimento civico “Le frazioni al centro”, in una nota stampa che porta all’attenzione pubblica il problema dell’amianto abbandonato nelle frazioni cavesi.
“Se continua l’inerzia dei soggetti interessati – conclude il coordinatore di Le frazioni al centro – procederemo a effettuare una denuncia al Direttore del Dipartimento di prevenzione della ASL e, se la situazione dovesse persistere, volgeremo la nostra attenzione alla Procura della Repubblica”.







