Cava de’ Tirreni, al via la prima edizione dello Short Film School Fest – Premio Elvira Coda Notari
L’inaugurazione è prevista il 1° ottobre con una conferenza stampa a Palazzo di Città e la proiezione del film ’A Santanotte con sonorizzazione dal vivo
Dal 1° al 4 ottobre 2025 Cava de’ Tirreni ospiterà la prima edizione dello Short Film School Fest – Premio Elvira Coda Notari, evento patrocinato dalla Regione Campania e sostenuto dal Comune, con il supporto della Camera di Commercio di Salerno e della Confesercenti.
Il festival, organizzato dall’associazione Nessuno e Centomila insieme alla Fondazione Gagliardi Marino Angeloni, intende celebrare i 150 anni dalla nascita di Elvira Coda Notari, prima regista donna in Italia, con proiezioni, laboratori e incontri.
L’inaugurazione è prevista il 1° ottobre con una conferenza stampa a Palazzo di Città e la proiezione del film ’A Santanotte con sonorizzazione dal vivo. Tra i protagonisti della rassegna figurano registi, attori e professionisti del settore, oltre a numerosi appuntamenti dedicati agli studenti, che presenteranno i cortometraggi realizzati nelle scuole.
La chiusura del festival, sabato 4 ottobre, sarà affidata alla cerimonia di premiazione nei Giardini di Palazzo San Giovanni, condotta da Titta Masi e Mico Saad, con la presenza della madrina Irene Maiorino e dell’attore Marcello Fonte, Palma d’Oro a Cannes.
Un evento che unisce cultura, formazione e memoria, trasformando la città metelliana in un laboratorio di cinema e giovani talenti.







