scritto da Redazione Ulisseonline - 13 Settembre 2025 14:51

Cava de’ Tirreni, al via il nuovo anno scolastico al “De Filippis – Galdi”

Il “De Filippis – Galdi”, polo umanistico di Cava de’ Tirreni, offre un’ampia offerta formativa che comprende liceo classico, linguistico, musicale, scienze umane ed economico-sociale. L’istituto partecipa a diversi progetti europei e internazionali

maria alfano
la dirigente scolastica Maria Alfano

È tutto pronto per il ritorno in classe degli studenti dell’Istituto di Istruzione Superiore “De Filippis – Galdi”.

Lunedì 15 settembre 2025 prenderà ufficialmente il via l’anno scolastico 2025/26, come annunciato dalla dirigente scolastica, prof.ssa Maria Alfano.

È tutto pronto per il ritorno in classe degli studenti dell’Istituto di Istruzione Superiore “De Filippis – Galdi”.

Lunedì 15 settembre 2025 prenderà ufficialmente il via l’anno scolastico 2025/26, come annunciato dalla dirigente scolastica, prof.ssa Maria Alfano.

Un messaggio di augurio ha accolto alunni, docenti e famiglie: “Non considerare mai lo studio come un dovere, ma come un’invidiabile opportunità”.

L’avvio sarà scaglionato tra le due sedi dell’istituto.

  • Sede De Filippis:

    • 15 settembre: ingresso alle ore 8:10 per tutte le classi prime e quinte dei licei Linguistico, Scienze Umane e LES. Alle 10:00 la dirigente scolastica saluterà gli studenti delle prime classi. Uscita prevista alle 11:10.

    • Dal 16 al 19 settembre: lezioni regolari per tutte le classi (prime, seconde, terze, quarte e quinte) con orario 8:10 – 12:10.

  • Sede Galdi:

    • 15 settembre: ingresso alle 8:10 per tutte le classi prime e quinte dei licei Classico e Musicale. Alle 8:20, in Aula Magna, si terrà un momento di accoglienza musicale e i saluti della dirigente agli studenti delle prime classi. Uscita alle 11:10.

    • Dal 16 al 19 settembre: lezioni regolari per tutte le classi, con orario 8:10 – 12:10.

Il “De Filippis – Galdi”, polo umanistico di Cava de’ Tirreni, offre un’ampia offerta formativa che comprende liceo classico, linguistico, musicale, scienze umane ed economico-sociale. L’istituto partecipa a diversi progetti europei e internazionali, tra cui Erasmus+, e collabora con Cambridge per le certificazioni linguistiche.

Con l’inizio del nuovo anno, la comunità scolastica si prepara ad affrontare nuove sfide educative, confermando la centralità della scuola come luogo di crescita, formazione e opportunità.

Rivista on line di politica, lavoro, impresa e società fondata e diretta da Pasquale Petrillo - Proprietà editoriale: Comunicazione & Territorio di Cava de' Tirreni, presieduta da Silvia Lamberti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.