Cava de’ Tirreni, aggressione davanti al comitato elettorale di Fratelli d’Italia: tre feriti, un fermato
Nel pomeriggio di ieri domenica 9 novembre, un uomo ha aggredito fisicamente tre persone davanti alla sede del comitato elettorale di Fratelli d’Italia in piazza Abbro, a Cava de’ Tirreni. L’intervento della Polizia ha portato al fermo del responsabile. Tra i feriti anche un disabile. Le vittime hanno sporto denuncia
Nel tardo pomeriggio di ieri domenica 9 novembre, intorno alle ore 17:10, si è verificato un grave episodio di violenza in piazza Abbro, a Cava de’ Tirreni, davanti al comitato elettorale del partito Fratelli d’Italia. Secondo quanto denunciato da Luigi Napoli -Vice Presidente Provinciale di Fratelli d’Italia nonché responsabile della campagna elettorale del Vice Ministro Edmondo CIRIELLI, candidato alla Presidenza della Regione Campania- e Vincenzo Accarino, entrambi presenti sul posto, un uomo è sceso da un’autovettura Dacia nera e ha aggredito fisicamente Accarino, persona con disabilità motoria, colpendolo con pugni e calci senza alcun apparente motivo.
Nel tentativo di difendere l’amico, Napoli è stato a sua volta colpito al volto. Anche la compagna di Accarino è stata coinvolta nell’aggressione. Dopo l’intervento di alcuni presenti, l’aggressore si è allontanato, ma è tornato circa mezz’ora dopo, aggredendo nuovamente Napoli con un pugno al volto.
L’arrivo tempestivo della Polizia di Stato ha permesso di bloccare l’uomo, che ha opposto resistenza e proferito insulti e minacce sia ai presenti che agli agenti. Il soggetto è stato fermato e condotto via dagli operanti.
Entrambe le vittime hanno sporto denuncia presso il Commissariato di Pubblica Sicurezza di Cava de’ Tirreni, riservandosi di presentare certificazione medica per le lesioni subite. Le indagini sono in corso per identificare l’aggressore e chiarire le motivazioni del gesto.







