scritto da Redazione Ulisseonline - 19 Agosto 2025 07:01

Cava de’ Tirreni, “A’ Ciorta”: la collettiva d’arte del MAC Fest 2025 

Ventuno artisti, con trentadue opere in esposizione, daranno vita a un percorso creativo ispirato al tema del festival, che sarà inaugurato domenica 24 agosto con una performance guidata da Mauro Maurizio Palumbo dell’Accademia di Belle Arti di Napoli

Dal 24 al 30 agosto le Gallerie del Complesso Monumentale di San Giovanni ospiteranno la mostra collettiva “A’ Ciorta”, appuntamento centrale del MAC Fest – Festival della Musica, dell’Arte e della Cultura, giunto alla sua settima edizione.

Ventuno artisti, con trentadue opere in esposizione, daranno vita a un percorso creativo ispirato al tema del festival, che sarà inaugurato domenica 24 agosto con una performance guidata da Mauro Maurizio Palumbo dell’Accademia di Belle Arti di Napoli.

La rassegna sarà arricchita da eventi collaterali: un workshop di pittura curato da Salvatore Corvo (25 agosto), una tavola rotonda su “Arte e Impresa” con esponenti di realtà imprenditoriali nazionali (26 agosto), e il laboratorio creativo “LukiFabrique – Matisse Edition” (28 agosto).

Previsti anche due riconoscimenti per gli artisti in gara: il Premio della Giuria Popolare e quello della Giuria Tecnica, composta da Maria Adele Del Vecchio, Nicol Mocchi e Gianpaolo Cacciottolo. La cerimonia di premiazione si terrà venerdì 29 agosto.

La mostra, curata da Melania Oreste e Mariarosaria Caiazza (Macass APS), sarà visitabile gratuitamente ogni giorno dalle 18:00 alle 22:00.

Rivista on line di politica, lavoro, impresa e società fondata e diretta da Pasquale Petrillo - Proprietà editoriale: Comunicazione & Territorio di Cava de' Tirreni, presieduta da Silvia Lamberti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.