scritto da Redazione Ulisseonline - 18 Settembre 2025 13:27

Castiglione del Genovesi, sabato prossimo la IV edizione del Premio Antonio Genovesi

L’evento, promosso dal Centro di Cultura “Antonio Genovesi”, si aprirà con i saluti di Don Sergio Antonio Capone, parroco e rettore della comunità, e del sindaco Carmine Siano

Sabato 20 settembre 2025, alle ore 17:00, la Chiesa di San Michele Arcangelo di Castiglione del Genovesi ospiterà la quarta edizione dell’Assegnazione del Premio Antonio Genovesi, riconoscimento internazionale dedicato ai migliori economisti e divulgatori del pensiero dell’illustre filosofo salernitano.

L’evento, promosso dal Centro di Cultura “Antonio Genovesi”, si aprirà con i saluti di Don Sergio Antonio Capone, parroco e rettore della comunità, e del sindaco Carmine Siano. A seguire l’introduzione del presidente del Centro Cultura, Generoso Matteo Bottigliero, che darà avvio agli interventi di studiosi ed esperti: Giso Amendola, professore emerito di Economia Civile UNISA, Vincenzo De Feo, docente UNISA, Luigi Senatore, titolare della Cattedra di Economia Civile UNISA, e Antonio Memoli, rappresentante del movimento Laudato Si.

Il momento centrale sarà la consegna del premio a Suor Alessandra Smerilli, docente di Economia presso la Pontificia Facoltà di Scienze dell’Educazione e Segretario del Dicastero per il Servizio dello Sviluppo Umano Integrale, figura di spicco nel panorama internazionale.

La cerimonia si concluderà con i saluti di S.E. Mons. Alfonso Raimo, vescovo ausiliare dell’Arcidiocesi di Salerno, sotto la moderazione della dott.ssa Rosanna Vellucci.

Un appuntamento che rinnova il legame tra Castiglione del Genovesi e il pensiero di Antonio Genovesi, diffondendo nel mondo i valori dell’economia civile e della cultura umanistica.

Rivista on line di politica, lavoro, impresa e società fondata e diretta da Pasquale Petrillo - Proprietà editoriale: Comunicazione & Territorio di Cava de' Tirreni, presieduta da Silvia Lamberti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.