scritto da Redazione Ulisseonline - 03 Febbraio 2026 14:49

Castel San Giorgio, Pietro Toro è il nuovo segretario del Pd cittadino

Il congresso locale del Partito Democratico elegge il professore Pietro Toro alla guida del Circolo. Confermato il direttivo uscente, ampliato da giovani e donne. Parte la fase di preparazione al referendum nazionale e alle comunali 2027

Il Partito Democratico di Castel San Giorgio apre una nuova fase politica con l’elezione del professore Pietro Toro a segretario del Circolo cittadino. La nomina è arrivata al termine del congresso svoltosi lo scorso fine settimana, segnando l’avvio di un percorso che punta a rafforzare il rapporto tra partito, territorio e comunità.

Accanto al nuovo segretario è stato confermato il direttivo uscente, arricchito dall’ingresso di giovani e donne pronti a contribuire con idee e competenze. Una squadra eterogenea che rispecchia il tessuto sociale del paese e che si prepara alle prossime sfide politiche: dal referendum nazionale alle elezioni comunali del 2027, passando per l’analisi delle criticità locali e la definizione di un programma condiviso.

Toro, figura stimata e già attiva nel partito, porta con sé una lunga esperienza e una profonda conoscenza delle dinamiche territoriali. Il Circolo lavorerà in sinergia con il segretario provinciale Giovanni Coscia, con il segretario regionale Piero De Luca e con i circoli dell’area, per costruire una rete capace di condividere proposte e iniziative.

Il Pd di Castel San Giorgio guarda così al futuro con rinnovato entusiasmo, confermando la volontà di essere uno spazio aperto di confronto e partecipazione.

Rivista on line di politica, lavoro, impresa e società fondata e diretta da Pasquale Petrillo - Proprietà editoriale: Comunicazione & Territorio di Cava de' Tirreni, presieduta da Silvia Lamberti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.