scritto da Redazione Ulisseonline - 14 Ottobre 2025 07:31

Campania, Fratelli d’Italia attacca l’incontro tra Fico e De Luca: “Patto di potere, non progetto per la regione”

I parlamentari del partito hanno definito l’iniziativa “un’intesa di potere”, priva di contenuti per la Campania

Dura presa di posizione da parte di Fratelli d’Italia dopo l’incontro tra l’ex presidente della Camera Roberto Fico e il governatore Vincenzo De Luca. I parlamentari del partito hanno definito l’iniziativa “un’intesa di potere”, priva di contenuti per la Campania.

Il senatore Sergio Rastrelli parla di “morte di ogni coerenza”, accusando Fico di “chinare il capo davanti a un governatore incapace”. Per il collega Domenico Matera, l’incontro “non nasce da un progetto per la Campania ma dal tentativo di proteggere un sistema di potere logoro costruito in anni di malgoverno del Pd e di finta opposizione del M5S”.

La senatrice Giulia Cosenza ha definito l’incontro “la plastica rappresentazione di ipocrisia e incoerenza”, sostenendo che sia “finalizzato ad alimentare assistenzialismo e clientelismo”.

Sulla stessa linea la deputata Imma Vietri, che parla di “inciucio tra assistenzialismo e sistema di potere” e invoca “un cambio di passo fondato su sviluppo, lavoro, sicurezza e legalità”, con Fratelli d’Italia e il viceministro Edmondo Cirielli come alternativa.

Rivista on line di politica, lavoro, impresa e società fondata e diretta da Pasquale Petrillo - Proprietà editoriale: Comunicazione & Territorio di Cava de' Tirreni, presieduta da Silvia Lamberti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.