Baronissi, oltre 110mila euro per la digitalizzazione del Comune
Fondi statali per innovare servizi, organizzazione interna e spazi di lavoro. La sindaca Petta: “Un’amministrazione più efficiente e vicina ai cittadini”
Il Comune di Baronissi ottiene un finanziamento di 110.591,57 euro per la digitalizzazione della Pubblica Amministrazione. Le risorse, assegnate dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della Funzione Pubblica nell’ambito del bando “Risorse in Comune”, sono destinate al rafforzamento organizzativo e tecnologico dell’ente.
Il progetto prevede l’acquisto di hardware e software avanzati, il miglioramento degli spazi di lavoro con soluzioni ergonomiche e l’adozione di modelli organizzativi orientati alla valorizzazione del personale. L’obiettivo è rendere più efficienti i processi interni e garantire ai cittadini servizi più rapidi, digitali e accessibili.
«La digitalizzazione è una scelta strategica per costruire un Comune moderno, trasparente e capace di rispondere meglio alle esigenze della comunità», ha dichiarato la sindaca Anna Petta, sottolineando l’importanza dell’investimento anche in termini di fiducia tra istituzioni e cittadini.
Soddisfazione anche da parte dell’assessora all’Innovazione tecnologica e digitale, Anna Sica, che ha evidenziato come l’intervento favorisca un cambiamento culturale oltre che tecnologico, migliorando le condizioni di lavoro e la qualità dei servizi pubblici.
Il finanziamento si inserisce in un percorso più ampio di modernizzazione dell’amministrazione comunale, con l’obiettivo di rendere Baronissi sempre più efficiente e in linea con le sfide della trasformazione digitale.







