Baronissi, al via le nuove borse lavoro per l’inclusione sociale
Finanziato con risorse comunali, il programma mira a offrire percorsi retribuiti che favoriscano l’autonomia, l’inclusione e il potenziamento delle competenze professionali dei partecipanti
A partire da domani, venerdì 8 agosto, sarà possibile presentare domanda per le nuove borse lavoro/tirocini formativi rivolti a cittadini in condizioni di svantaggio sociale ed economico. L’iniziativa rientra nel “Progetto di promozione, integrazione e inclusione sociale” e rappresenta una misura concreta di sostegno, formazione e reinserimento.
Finanziato con risorse comunali, il programma mira a offrire percorsi retribuiti che favoriscano l’autonomia, l’inclusione e il potenziamento delle competenze professionali dei partecipanti.
“Le borse lavoro sono uno strumento dignitoso ed efficace di inclusione” – ha dichiarato la sindaca Anna Petta – “Vogliamo aiutare le persone a ritrovare fiducia in sé stesse e a superare le situazioni di disagio”.
Le domande di partecipazione dovranno essere presentate entro le ore 12:00 del 5 settembre 2025. Il bando, con tutti i dettagli su requisiti, modalità e documentazione da allegare (inclusi ISEE e dichiarazione sostitutiva), è consultabile e scaricabile dal sito ufficiale del Comune di Baronissi e presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico.







