scritto da Redazione Ulisseonline - 27 Ottobre 2025 17:09

Atrani tra i primi dieci Comuni d’Italia per la realizzazione del nuovo Centro di Raccolta Rifiuti

Finanziamento di 75.000 euro per la realizzazione del nuovo Centro di Raccolta Comunale destinato anche ai rifiuti elettrici ed elettronici

il sindaco di Atrani Michele Siravo

Il Comune di Atrani conquista il decimo posto nazionale nella graduatoria del Bando RAEE 2025, promosso dal Centro di Coordinamento RAEE in collaborazione con ANCI, ottenendo un finanziamento di 75.000 euro per la realizzazione del nuovo Centro di Raccolta Comunale destinato anche ai rifiuti elettrici ed elettronici.

Il progetto, redatto dalla società di ingegneria 3iprogetti S.r.l. di Pontecagnano Faiano sotto la direzione dell’ing. Fabrizio Polichetti, Responsabile Unico del Procedimento del Comune, prevede una struttura moderna e funzionale per migliorare la raccolta differenziata e garantire il corretto recupero dei materiali, nel rispetto degli standard ambientali e di sicurezza.

Soddisfazione è stata espressa dal sindaco Michele Siravo, che ha sottolineato come il risultato rappresenti “non solo un contributo economico, ma il riconoscimento del lavoro e della visione di un’Amministrazione che ha scelto di agire con tempestività e coraggio. Essere tra i primi dieci Comuni d’Italia dimostra la qualità e l’efficacia del lavoro svolto”.

Con questo intervento, Atrani compie un passo decisivo verso una gestione più efficiente e sostenibile dei rifiuti, rafforzando il proprio impegno per l’ambiente e per la qualità della vita dei cittadini.

Rivista on line di politica, lavoro, impresa e società fondata e diretta da Pasquale Petrillo - Proprietà editoriale: Comunicazione & Territorio di Cava de' Tirreni, presieduta da Silvia Lamberti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.