Amalfi, successo per la giornata di screening mammografici
Cinquanta donne over 35 sottoposte a test gratuiti: individuati alcuni casi clinici rilevanti
Si è svolta l’altro ieri, mercoledì 3 dicembre, nella nuova piazza Municipio di Amalfi, la giornata dedicata alla prevenzione oncologica promossa dal Comune e finanziata con fondi del bilancio comunale. L’iniziativa, dal titolo “Gioca d’anticipo. La prevenzione ti salva la vita”, ha consentito a cinquanta donne over 35 di sottoporsi gratuitamente a screening mammografici eseguiti da medici specialisti all’interno di un camper attrezzato.
Gli esami hanno permesso di individuare alcuni casi clinici rilevanti che saranno ora avviati a ulteriori accertamenti. «La prevenzione è un’arma fondamentale per la diagnosi precoce – ha dichiarato il sindaco Daniele Milano – e con queste iniziative intendiamo garantire il diritto alla sanità e l’accesso alle cure per tutti».
Il consigliere Giorgio Stancati, delegato alla Sanità, ha sottolineato l’impegno dell’Amministrazione nel portare strumenti e professionalità direttamente sul territorio, superando le difficoltà di mobilità e offrendo un servizio soprattutto alle fasce più deboli.







