Amalfi, contributi straordinari per famiglie in difficoltà: aperto il bando 2026
Il Comune di Amalfi stanzia 15mila euro di fondi propri per sostenere persone e nuclei familiari in condizioni di disagio economico e sociale. Domande online entro il 27 febbraio 2026
Il Comune di Amalfi ha aperto il bando pubblico per l’anno 2026 relativo alla concessione di contributi economici straordinari a favore di persone e famiglie in stato di bisogno. L’iniziativa, finanziata con 15mila euro di risorse comunali, è finalizzata a contrastare la povertà e a ridurre le disparità sociali sul territorio.
Il sostegno economico, di carattere straordinario e non continuativo, è destinato a situazioni di difficoltà legate a insufficienza di reddito, problemi sociali o condizioni di non autonomia. L’importo massimo erogabile per ciascun beneficiario è pari a 500 euro, variabile in base alle condizioni del nucleo familiare e alle disponibilità finanziarie dell’Ente.
Le domande dovranno essere presentate esclusivamente online attraverso il portale dei Servizi sociali del Comune di Amalfi, con accesso tramite SPID o CIE, entro il 27 febbraio 2026. Saranno escluse le richieste prive della documentazione richiesta o della certificazione ISEE in corso di validità.







