scritto da Redazione Ulisseonline - 16 Dicembre 2025 08:23

Amalfi Christmas Village, dal 20 al 24 dicembre la magia del Natale all’Antico Arsenale

Inaugurazione il 20 dicembre alle 16 della Fabbrica del Natale. Ingresso gratuito, laboratori, animazione e spettacoli dedicati ai bambini nell’ambito del Natale dei Piccoli

Amalfi si prepara ad accogliere uno degli appuntamenti più attesi delle festività natalizie: torna l’Amalfi Christmas Village, in programma dal 20 al 24 dicembre all’Antico Arsenale della Repubblica Marinara. L’evento, inserito nella rassegna Natale dei Piccoli promossa dall’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Daniele Milano, è dedicato ai bambini e alle famiglie, con ingresso gratuito.

L’inaugurazione è fissata per sabato 20 dicembre alle ore 16 con l’apertura della Fabbrica del Natale, visitabile ogni giorno dalle 16 alle 19. Il percorso propone animazione, laboratori creativi, elfi, folletti e attività educative, tra cui la preparazione di biscotti al profumo dei limoni di Amalfi, riconosciuti Patrimonio Agricolo Mondiale FAO, e la scoperta della bussola legata alla storia della Repubblica Marinara.

Il 22 e 23 dicembre spazio a Christmas in Wonderland, con la partecipazione speciale di Alice nel Paese delle Meraviglie e spettacoli tematici. Babbo Natale sarà presente il 24 dicembre dalle 10 alle 13 per raccogliere le letterine dei bambini. Il programma si arricchisce inoltre con eventi collaterali, come la tradizionale Colazione di Natale a Pogerola, confermando Amalfi come meta di riferimento per un Natale all’insegna della magia e della condivisione.

Rivista on line di politica, lavoro, impresa e società fondata e diretta da Pasquale Petrillo - Proprietà editoriale: Comunicazione & Territorio di Cava de' Tirreni, presieduta da Silvia Lamberti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.