Amalfi, al via il servizio di assistenza scolastica per alunni con disabilità e bisogni educativi speciali
Il progetto, finanziato dal Comune con fondi di bilancio per circa 67 mila euro, prevede attività socio-educative finalizzate a favorire l’autonomia, la comunicazione e l’integrazione degli alunni, dal lunedì al venerdì fino al 31 maggio 2026
È ripartito oggi ad Amalfi il Servizio di Assistenza Scolastica Specialistica per alunni con disabilità e bisogni educativi speciali dell’Istituto comprensivo “G. Sasso”, attivo sia nel plesso di Amalfi che in quello di Pogerola per l’anno scolastico 2025/2026.
Il progetto, finanziato dal Comune con fondi di bilancio per circa 67 mila euro, prevede attività socio-educative finalizzate a favorire l’autonomia, la comunicazione e l’integrazione degli alunni, dal lunedì al venerdì fino al 31 maggio 2026. Il servizio comprende anche l’assistenza materiale per i bambini della scuola dell’infanzia.
Il sindaco Daniele Milano ha definito l’iniziativa “un investimento sociale per abbattere barriere e stereotipi, garantendo pari dignità e diritto all’istruzione di ogni bambino”. L’assessore all’Istruzione Francesca Gargano ha sottolineato che il progetto “promuove l’inclusione e valorizza le potenzialità di ogni studente, creando un ambiente di apprendimento più ricco e partecipato per tutti”.







