scritto da Redazione Ulisseonline - 30 Ottobre 2025 17:52

Altavilla Silentina, una proposta per puntare sul turismo verde

La proposta, presentata in Consiglio comunale dal consigliere Iuliano, mira a valorizzare il patrimonio ambientale e promuovere attività turistiche come escursioni, trekking, birdwatching e percorsi enogastronomici

Il consigliere comunale Emilio Iuliano (nella foto) propone l’istituzione dell’Oasi naturalistica “Bosco Macchia e Bosco Chianca”, un’area di 130 ettari ricca di biodiversità, affacciata sulla Piana del Sele.

La proposta, presentata in Consiglio comunale, mira a valorizzare il patrimonio ambientale e promuovere attività turistiche come escursioni, trekking, birdwatching e percorsi enogastronomici. L’Amministrazione ha deciso di approfondire il progetto con un incontro pubblico.

“È un’opportunità concreta di sviluppo sostenibile e identità locale”, ha dichiarato Iuliano, sottolineando il valore educativo e occupazionale dell’iniziativa.

L’Oasi potrebbe diventare un punto di riferimento per il turismo ambientale nel territorio.

Rivista on line di politica, lavoro, impresa e società fondata e diretta da Pasquale Petrillo - Proprietà editoriale: Comunicazione & Territorio di Cava de' Tirreni, presieduta da Silvia Lamberti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.