scritto da Redazione Ulisseonline - 27 Agosto 2025 08:02

Agropoli, “Differenziata in tour”: quattro appuntamenti per “Non fare l’indifferente”

Si parte sabato 30 agosto in Piazza Vittorio Veneto

 Il Comune di Agropoli e Sarim S.r.l., nell’ambito della campagna di comunicazione ambientale “Non fare l’indifferente”, lanciano “Differenziata in tour”, un ciclo di quattro eventi informativi itineranti che si terranno tra agosto e settembre 2025 nei principali luoghi di aggregazione della città.

Gli appuntamenti, in programma nell’ultimo fine settimana di agosto (30 e 31) e nel primo del mese di settembre (6 e 7) dalle ore 10.00 alle 12.00, sono pensati per sensibilizzare cittadini e turisti sull’importanza di una corretta raccolta differenziata e sul rispetto del decoro urbano.

Queste le attività in programma: attività ludico-educative per bambini, curate da animatori professionisti; un punto informativo ambientale, con distribuzione di materiale divulgativo e possibilità di chiarire dubbi sulla raccolta; la somministrazione di un questionario digitale, per rilevare il livello di conoscenza delle regole della differenziata. L’iniziativa sarà arricchita dalla partecipazione attiva delle realtà associative locali impegnate nella tutela dell’ambiente ossia Plastic Free Onlus, Circolo Legambiente Stella Maris, Pro Loco. Volontari e operatori saranno presenti per dialogare con i cittadini, distribuire materiali e promuovere buone pratiche per ridurre l’impatto dei rifiuti sull’ambiente.

«E’ fondamentale fare una buona differenziata al fine di avere una città sempre pulita ed accogliente. Organizziamo in collaborazione con Sarim quattro giornate dedicate, in vari punti della città, per chiarire ogni dubbio su come conferire correttamente i rifiuti» è il commento del sindaco Roberto Mutalipassi.

Rivista on line di politica, lavoro, impresa e società fondata e diretta da Pasquale Petrillo - Proprietà editoriale: Comunicazione & Territorio di Cava de' Tirreni, presieduta da Silvia Lamberti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.