scritto da Redazione Ulisseonline - 07 Dicembre 2025 08:31

Agropoli, con l’accensione delle luminarie al via il “Natale delle meraviglie”: un mese di eventi

E’ stata svelata anche quella che rappresenta la novità di quest’anno: la Fabbrica degli elfi di Babbo Natale, che ha preso posto all’interno della Sala Oratorio “Giovanni Paolo II” in Piazza della Repubblica

L’accensione delle luminarie in Piazza Vittorio Veneto ieri pomeriggio, con Babbo Natale e gli elfi, ha dato il via ufficialmente all’edizione 2025-2026 del “Natale delle meraviglie” ad Agropoli.

E’ stata svelata anche quella che rappresenta la novità di quest’anno: la Fabbrica degli elfi di Babbo Natale, che ha preso posto all’interno della Sala Oratorio “Giovanni Paolo II” in Piazza della Repubblica.

Qui i bambini troveranno un luogo magico con il percorso del Polo Nord, la biblioteca magica, l’ufficio postale dove potranno imbucare la letterina, la fabbrica dei dolci e dei giocattoli.

Infine, l’ufficio di Babbo Natale dove potranno incontrare Santa Claus.  All’esterno, a poca distanza, c’è la pista di pattinaggio su ghiaccio, un’altra bella sorpresa per piccoli e grandi. Hanno preso il via anche i mercatini artigianali che fino al 6 gennaio 2026 animeranno Piazza della Repubblica e Piazza Vittorio Veneto. Attrazioni queste che rientrano nel programma degli eventi che si svolgeranno nel corso delle festività natalizie e che avranno quale momento clou il tradizionale concerto del primo gennaio in Piazza Vittorio Veneto.

Quest’anno la scelta è ricaduta su “One night one. Il Capodanno del Cilento”, con musica live e dj set. Inoltre, una serie di iniziative che si svolgeranno in diverse location, organizzate in collaborazione con associazioni del territorio tra musica, animazione e tradizione.

Rivista on line di politica, lavoro, impresa e società fondata e diretta da Pasquale Petrillo - Proprietà editoriale: Comunicazione & Territorio di Cava de' Tirreni, presieduta da Silvia Lamberti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.