scritto da Redazione Ulisseonline - 25 Novembre 2025 17:52

Agropoli, al via la gara per la nuova caserma dei Carabinieri

Pubblicato il bando per il primo lotto da 2 milioni di euro. La nuova sede sorgerà su via del Mare, nei pressi dell’ospedale

È stata avviata la procedura di gara per la realizzazione della nuova caserma del Comando Compagnia Carabinieri di Agropoli. Il primo lotto, dal valore di circa 2 milioni di euro oltre IVA, sarà assegnato secondo il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa. Le imprese interessate potranno presentare domanda entro il 22 dicembre 2025.

La nuova struttura sorgerà su un’area di circa 4.000 mq in via del Mare, in sostituzione dell’attuale sede di via Angrisani, ritenuta non più idonea. Il progetto prevede una caserma su due livelli, con spazi operativi e alloggi per i militari: 1.100 mq di area operativa, 225 mq di servizi, 130 mq di logistica, 160 mq di camerate e 600 mq di alloggi.

«Un’altra promessa mantenuta per la sicurezza della città», ha commentato il sindaco Roberto Mutalipassi, annunciando l’avvio dei lavori all’inizio del prossimo anno, in continuità con il cantiere già aperto per il nuovo commissariato di Polizia.

Rivista on line di politica, lavoro, impresa e società fondata e diretta da Pasquale Petrillo - Proprietà editoriale: Comunicazione & Territorio di Cava de' Tirreni, presieduta da Silvia Lamberti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.