scritto da Redazione Ulisseonline - 27 Novembre 2025 08:07

Agropoli, al “De Filippo” torna la commedia con “Nati 80”

Stasera il Cineteatro “De Filippo” ospita il secondo appuntamento della stagione teatrale: sul palco Gianni Ferreri e Daniela Morozzi, protagonisti della commedia di Claudio Tortora diretta da Antonello Ronga. Tra musica di Mina, ironia e riflessioni generazionali, lo spettacolo promette emozioni e divertimento

agropoli

Agropoli si prepara a una nuova serata di teatro e di emozioni. Domani, giovedì 27 novembre alle ore 20.45, il Cineteatro “De Filippo” ospiterà il secondo spettacolo dell’undicesima stagione teatrale: “Nati 80”, commedia brillante firmata da Claudio Tortora e diretta da Antonello Ronga.

Sul palco tornerà la coppia di attori Gianni Ferreri e Daniela Morozzi, già amatissimi dal pubblico televisivo per la serie “Distretto di Polizia”. La pièce, accompagnata dalle indimenticabili canzoni di Mina, racconta sogni e disillusioni di una generazione cresciuta tra romanticismo e crisi di valori, attraverso le vicende di quattro coppie di quarantenni.

«Dopo il successo del primo spettacolo dello scorso 12 novembre – ha dichiarato il sindaco Roberto Mutalipassi – ci aspettiamo un altro pienone, tra emozioni e divertimento», mentre il direttore artistico Pierluigi Iorio ha annunciato il prossimo appuntamento con “Magnifica presenza” di Ferzan Ozpetek, previsto per il nuovo anno, e una serie di iniziative natalizie che arricchiranno il cartellone.

Agropoli conferma così la vitalità della sua stagione teatrale, capace di unire comicità, musica e riflessione sui temi della contemporaneità.

Rivista on line di politica, lavoro, impresa e società fondata e diretta da Pasquale Petrillo - Proprietà editoriale: Comunicazione & Territorio di Cava de' Tirreni, presieduta da Silvia Lamberti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.