Agropoli, al “De Filippo” al via l’XI stagione teatrale con “Benvenuti in casa Esposito”
Mercoledì 12 novembre il primo spettacolo del nuovo cartellone. Nove gli appuntamenti in programma, tra prosa, novità drammaturgiche e musical
Sarà “Benvenuti in casa Esposito”, commedia scritta e diretta da Alessandro Siani insieme a Paolo Caiazzo e Pino Imperatore, ad aprire mercoledì 12 novembre la stagione teatrale 2025-2026 del Cineteatro “Eduardo De Filippo” di Agropoli. Lo spettacolo, tratto dal romanzo di successo di Imperatore, unisce comicità e riflessione, offrendo una rappresentazione ironica e disincantata del mondo della criminalità.
L’Amministrazione comunale e la direzione artistica hanno annunciato un cartellone di nove spettacoli, uno in più rispetto agli anni scorsi, con generi e interpreti di rilievo nazionale.
«Il “De Filippo” continua a essere un punto di riferimento culturale per tutto il territorio», ha commentato il sindaco Roberto Mutalipassi, mentre il consigliere delegato alla Cultura Francesco Crispino ha sottolineato la varietà dell’offerta e la crescente partecipazione del pubblico.
Il direttore artistico Pierluigi Iorio ha evidenziato la presenza di molte novità e l’ingresso del musical tra le proposte in programma. I biglietti sono acquistabili su Vivaticket o al botteghino di via Taverne, dove è ancora possibile sottoscrivere l’abbonamento all’intera stagione.







