Nocera Superiore, grande successo per la Iª edizione della “Festa del panino” di Casa Milite
A promuovere l'iniziativa è stato il Comitato Casa Milite, presieduto da Domenico Milite e di cui fanno parte alcuni dei più longevi residenti della località
Casa Milite è quell’amena località a confine tra i Comuni di Cava de’ Tirreni e Nocera Superiore in cui capita che due parenti o amici, che abitano a poche decine di metri di distanza, siano divisi da una linea di confine invisibile che fa sì che l’uno sia cittadino metelliano e l’altro abbia residenza nell’antica Nuceria.
Ieri sera in questa vallata immersa nel verde, che profuma ancora di antichi e saldi valori di rispetto, solidarietà e assistenza retrocamera, dove nell’aria si sparge ancora il profumo del pane fatto in casa appena sfornato ed è possibile gustare una gustosa pietanza con i prodotti dell’orto sotto casa, accompagnata da un bicchiere di vino paesano, si è svolta la prima edizione della “Festa del panino” di Casa Milite.
A promuovere l’iniziativa è stato il Comitato Casa Milite, presieduto da Domenico Milite e di cui fanno parte alcuni dei più longevi residenti della località. Il successo è andato oltre le più rosee aspettative con moltissimi partecipanti che hanno potuto degustare gustosi panini farciti con le pietanze preparate dalle signore di Casa Milite che hanno passato ore ai fornelli e senza la cui maestria non si sarebbe potuta svolgere la manifestazione.
L’evento è stato l’occasione per ritrovarsi tutti. Un momento aggregativo molto impèortante per la comunità che attraversa i decenni in unità grazie al rispetto e alla solidarietà reciproci di tutti gli abitanti.







