scritto da Christopher Spatuzzi - 12 Dicembre 2025 07:38

Napoli, “Alien Sound Festival”: si prepara per la seconda edizione

Se la prima edizione si è svolta in un’unica giornata, la seconda raddoppia: 2 line up completamente diverse, 2 giorni da vivere a pieno con i nomi più importanti del panorama mondiale

La prima edizione dell’“Alien Sound Festival”, tenutasi domenica 22 giugno all’ex Base Nato, ha ottenuto ottimi risultati. Proprio per questo è già in preparazione la seconda edizione, in programma sabato 4 e domenica 5 luglio 2026, sempre nella stessa location.

Durante la prima edizione, sviluppata in un’unica giornata, abbiamo assistito a una line up decisamente calda. Ad aprire il festival e intrattenere il pubblico sin dal primo pomeriggio è stato DJ Don Rafaelo, seguito dalla carica del Grupo De Extra, dal ritmo caliente di Yailin La Más Viral, e infine, prima del grande ospite, Omega, accompagnato da un’incantevole orchestra dal vivo.

Dopo questo magnifico entrée, il momento più atteso: il grande concerto di Ozuna, che ha fatto cantare e ballare tutto il pubblico per circa un’ora e mezza senza sosta. Come prima edizione si può dire che sia andata più che bene, regalando ottime soddisfazioni: il pubblico ha risposto con entusiasmo e grande partecipazione.

Se la prima edizione si è svolta in un’unica giornata, la seconda raddoppia: 2 line up completamente diverse, 2 giorni da vivere a pieno con i nomi più importanti del panorama mondiale. È possibile acquistare il biglietto singolo per una delle due giornate oppure un biglietto unico per entrambe, ad un prezzo vantaggioso. Inoltre, i partecipanti della scorsa edizione, nei prossimi giorni riceveranno una e-mail con accesso anticipato al pre-sale ad un prezzo privilegiato, come ringraziamento per il supporto.

Un’ulteriore novità, la riorganizzazione degli ingressi con l’aumento dei varchi per garantire un ingresso più rapido ed ordinato, migliorando l’esperienza sin dal primo momento.

Attualmente non sono stati ancora annunciati i nomi degli artisti, ma considerando la line up di alto livello della scorsa edizione chiusa da un grandissimo artista internazionale come Ozuna, le aspettative sono davvero alte. Adesso non ci resta che segnare queste due date sul calendario e attendere l’annuncio dei primi ospiti.

 

Nato a Cava de’ Tirreni nel 1999, diplomato al liceo linguistico “De Filippis-Galdi” di Cava de’ Tirreni. Nel 2015 ha iniziato a coltivare la passione per la fotografia, iniziando a scattare foto ad amici, eventi vari e partite di pallavolo. Negli anni a seguire ha continuato ad approfondire questo hobby sia da autodidatta che seguendo alcuni corsi base. Attualmente pratica fotografia in tutti i generi e contesti, a 360º: eventi, concerti e molto altro. Il Reportage, in ogni sua forma: fotografia, video e testi, è un altro suo interesse ed è questo che lo ha portato alla decisione di intraprendere la collaborazione con Ulisse on line.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.