Cava de’ Tirreni, “Mi illumino di nuovo”: domani la presentazione al Complesso Monumentale
Teresa D’Amico presenta il suo nuovo libro sabato 13 dicembre alle 17.30 a Cava de’ Tirreni, nell’ambito della rassegna “Un libro (quasi) al giorno”. Interventi, musica e un racconto che parla di rinascita
Domani, sabato 13 dicembre, alle ore 17.30, il Complesso Monumentale di Cava de’ Tirreni ospiterà la presentazione del libro “Mi illumino di nuovo” di Teresa D’Amico, edito da 1886 Publishing. L’iniziativa rientra nella rassegna “Un libro (quasi) al giorno” e nel programma natalizio “Il sogno e la luce”.
All’incontro interverranno Paola de Simone, Presidente dell’Associazione “Nessuno e centomila”, che ha curato e patrocinato l’evento, e Paola La Valle, collaboratrice editoriale e scrittrice. L’accompagnamento musicale sarà affidato alla violinista Giovanna Trapanese.
Il volume, terza pubblicazione dell’autrice, intreccia due filoni narrativi: la crisi commerciale e familiare legata alla possibile chiusura del negozio di abbigliamento, e il percorso personale nei ruoli di madre, nonna e moglie, tra ombre, fragilità e nuove luci. Sullo sfondo, temi che toccano la vita di molti: la moda, la giovinezza degli anni Sessanta e Settanta, le difficoltà del commercio, gli affetti, la disabilità, la perdita e gli smarrimenti della pandemia.
Un racconto intimo che diventa universale, capace di emozionare e di “illuminare di nuovo”.






