Cava de’ Tirreni, Marialuisa Lamberti laureata con lode in Lingue e Comunicazione interculturale
La giovane cavese ottiene il massimo dei voti con una tesi dedicata alla storia del Mediterraneo e al Corteo storico di San Leucio. Grande orgoglio per la famiglia
Nella giornata di ieri, mercoledì 29 aprile, Marialuisa Lamberti ha conseguito la laurea magistrale in Lingue e Comunicazione interculturale in Area Euromediterranea, ottenendo la votazione di 110 e lode.
La sua tesi, dal titolo “Storia del Mediterraneo moderno e contemporaneo – Il Corteo storico della Real Colonia di San Leucio: un’utopia del XXI secolo”, ha suscitato vivo interesse per l’originalità del tema e l’approfondimento storico-culturale.
Grande la soddisfazione dei genitori Annalisa Scapolatiello e Tommaso Lamberti, dei nonni e degli zii, in particolare dell’avvocato Antonello Lamberti, che hanno condiviso con emozione questo importante traguardo.
Alla neo laureata e ai familiari giungano le più vive felicitazioni del Direttore e della redazione di Ulisse on line.







