Cava de’ Tirreni, il baby calciatore Christian Costantino entra nelle giovanili del Benevento Calcio
Il prossimo anno Christian frequenterà il primo anno della scuola secondaria di primo grado presso la Scuola Media Statale Giovanni XXIII di Cava de' Tirreni e si allenerà al Campo Sportivo Avellola di Benevento
Piccoli campioni cavesi crescono. Il giovanissimo Christian Costantino, 10 anni anni, attaccante esterno sinistro, entra a far parte del settore giovanile del Benevento Calcio.
Il talento calcistico in erba proviene dalla Scuola Calcio Olimpia Sport Village di Nocera Inferiore, dove è stato seguito dal mister Filippo Giaquinto e dal Mister Domenico Colletto (in collaborazione con la Viesse Sport) che hanno creduto nel suo talento e nella sua passione sportiva, permettendogli di intraprendere un percorso professionistico già a questa giovanissima età.
Il prossimo anno Christian frequenterà il primo anno della scuola secondaria di primo grado presso la Scuola Media Statale Giovanni XXIII di Cava de’ Tirreni e si allenerà al Campo Sportivo Avellola di Benevento che da sempre è un luogo storico per il calcio minorile beneventano. Ciò gli comporterà un notevole impegno poiché dovrà dividersi tra gli impegni scolastici e gli allenamenti fuori provincia, ma Christian, che ha già dimostrato un’indole studiosa, ha promesso ai suoi genitori che farà del suo meglio per eccellere sia negli studi che nello sport.
Come per tanti bambini, il suo sogno è di diventare un calciatore professionista e affiancare i grandi calciatori di serie A. I genitori faranno di tutto affinché il suo sogno si realizzi, restando, però, con i piedi per terra.






