scritto da Redazione Ulisseonline - 06 Settembre 2025 14:12

Cava de’ Tirreni, gli Archibugieri Cavalieri Bolla Pontificia alla processione della Madonna dell’Olmo

L’evento riveste un carattere eccezionale: il quadro della Madonna esce per le vie cittadine solo ogni 25 anni, e in quest’anno giubilare rappresenta un’occasione unica di fede e tradizione

Martedì 9 settembre Cava de’ Tirreni vivrà un momento di grande spiritualità con la solenne processione dell’effige della Madonna dell’Olmo, patrona della città. Ad animare il corteo religioso saranno gli Archibugieri Cavalieri Bolla Pontificia, che hanno accolto con entusiasmo l’invito del Rettore della Basilica.

L’evento riveste un carattere eccezionale: il quadro della Madonna esce per le vie cittadine solo ogni 25 anni, e in quest’anno giubilare rappresenta un’occasione unica di fede e tradizione.

«Maria cammina con noi nel pellegrinaggio della fede e ci guida verso Cristo», ha dichiarato il presidente del Sodalizio, prof. Gennaro Pierri, sottolineando come la partecipazione alla processione sia anche un segno di appartenenza e di devozione alla comunità cavese.

Rivista on line di politica, lavoro, impresa e società fondata e diretta da Pasquale Petrillo - Proprietà editoriale: Comunicazione & Territorio di Cava de' Tirreni, presieduta da Silvia Lamberti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.