Cava de’ Tirreni, Gianni Solla presenta “Il ladro di Quaderni”
Venerdì 30 gennaio alle ore 18:30 l'autore napoletano dialogherà con la prof. ssa Marina Melchionda presso la sede del Social Tennis Club.
Venerdì 30 gennaio alle ore 18:30 al Social Tennis Club verrà presentato “Il ladro di Quaderni” (Einaudi, 2023) di Gianni Solla. L’autore dialogherà con la prof. ssa Marina Melchionda, esponente dell’Associazione Inner Wheel di Cava de’ Tirreni oltre che docente in quiescenza.
Il romanzo di Gianni Solla racconta la vita di Davide, un ragazzino della provincia di Caserta che da guardiano dei porci sotto gli anni del fascismo diventa nel dopoguerra un attore di fama: il cambiamento avviene quando incontra Nicolas, un ragazzo ebreo che viene mandato, insieme al padre e ad altri trentaquattro uomini, al confino nel minuscolo paese di Tora e Piccilli in cui il protagonista vive con la sua famiglia. Davide, che zoppica dalla nascita e viene preso in giro da tutti, trova pace solo tra i maiali e nelle chiacchiere con la sua amica Teresa. verrà accolto e istruito da Nicolas e da suo padre Gioacchino. A Napoli dove Davide inizierà a frequentare un piccolo teatro, scoprendo il suo talento per la recitazione.







