Cava de’ Tirreni, cicloturistica “Aspettando la Madonna” in onore della Vergine dell’Olmo
La manifestazione prenderà il via alle ore 9.30 presso la Basilica Pontificia Madonna dell’Olmo, con la partenza fissata alle ore 10.00. A dare il via ufficiale all’evento sarà l’arcivescovo mons. Orazio Soricelli, che ricoprirà il ruolo di starter della pedalata
Domenica 7 settembre, in occasione dei festeggiamenti in onore della Beata Vergine dell’Olmo, patrona di Cava de’ Tirreni, il Centro Sportivo Italiano – Comitato di Cava organizza il giro cicloturistico “Aspettando la Madonna”, con il patrocinio del Comune metelliano.
La manifestazione prenderà il via alle ore 9.30 presso la Basilica Pontificia Madonna dell’Olmo, con la partenza fissata alle ore 10.00. A dare il via ufficiale all’evento sarà l’arcivescovo mons. Orazio Soricelli, che ricoprirà il ruolo di starter della pedalata.
Il giro cicloturistico, pensato come momento di sport, fede e socialità, coinvolgerà famiglie, bambini e appassionati delle due ruote, in un clima di festa e partecipazione. L’iscrizione è gratuita e a tutti i partecipanti sarà consegnato un premio di partecipazione.
L’iniziativa, ormai tradizionale appuntamento dei festeggiamenti settembrini in onore della Vergine dell’Olmo, mira a unire la dimensione religiosa con quella sportiva e comunitaria, rafforzando il legame tra fede, territorio e condivisione.







