scritto da Redazione Ulisseonline - 25 Novembre 2025 17:30

Cava de’ Tirreni, Avvento al Cenacolo: al via le catechesi per accogliere il Signore

Domani sera il primo incontro con Padre Vincenzo Calabrese sulla liturgia dell’Avvento. Quattro appuntamenti al Santuario S. Francesco e S. Antonio per vivere il tempo dell’attesa con profondità spirituale e comunitaria

Prende il via mercoledì 26 novembre alle ore 20.00, nella sala Cenacolo del Santuario S. Francesco e S. Antonio di Cava de’ Tirreni, il ciclo di catechesi dell’Avvento promosso dalla fraternità francescana. A inaugurare il percorso sarà Padre Vincenzo Calabrese ofm, con una riflessione sul significato liturgico dell’Avvento, tempo di attesa e preparazione alla venuta del Signore.

L’iniziativa, fortemente voluta da Padre Pietro e dalla comunità del Santuario, si articola in quattro serate pensate per accompagnare i fedeli verso il Natale con momenti di ascolto, meditazione e approfondimento teologico. Ogni incontro vedrà la partecipazione di voci autorevoli del mondo ecclesiale, tra cui S.E. Mons. Pasquale Cascio, S.E. Mons. Felice Accrocca e don Antonio Landi, che guideranno le riflessioni su Maria, San Francesco e San Giuseppe.

L’appello è rivolto a tutti: “Non mancate e fate pubblicità verso tutti”, scrive Padre Pietro nel suo messaggio, invitando la cittadinanza a vivere insieme questo cammino spirituale. Le catechesi si terranno ogni settimana fino al 18 dicembre, sempre alle ore 20.00.

Un’occasione preziosa per riscoprire il senso profondo dell’Avvento e prepararsi, con cuore aperto, ad accogliere il mistero del Natale.

Rivista on line di politica, lavoro, impresa e società fondata e diretta da Pasquale Petrillo - Proprietà editoriale: Comunicazione & Territorio di Cava de' Tirreni, presieduta da Silvia Lamberti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.