Salerno, al via la X edizione di Luci in Avalon: Premio alla carriera NOLAVA a Lucio Bastolla
Il 29 novembre al Palazzo Genovese di Salerno inaugura la decima edizione dell’Expo d’Arte Contemporanea “Luci in Avalon”, con ingresso libero e un ricco programma di artisti e ospiti
Sabato 29 novembre alle ore 18.00, nella suggestiva cornice del Palazzo Genovese in Largo Campo, prende il via la X edizione dell’Expo d’Arte Contemporanea “Luci in Avalon”, appuntamento ormai consolidato nel panorama culturale cittadino.
La rassegna, presentata dal giornalista Paolo Romano, vedrà la consegna del Premio alla carriera NOLAVA all’attore e regista Lucio Bastolla. La direzione artistica è affidata a Dina Scalera, coadiuvata da Stefania Siano, con la critica di Luigi Sinacori e l’allestimento curato da Giovanni Memoli, insieme a Mario Cestaro e Biagio Landi.
La mostra, patrocinata dal Comune di Salerno e visitabile fino al 6 dicembre, raccoglie le opere di 14 artisti provenienti da tutta Italia, ciascuno con linguaggi e tecniche differenti, offrendo al pubblico un percorso di emozione e riflessione. Il catalogo ufficiale, con ISBN, è curato dalla casa editrice Studio Byblos di Palermo.
Gli orari di apertura sono: sabato e domenica 10.00–12.00 e 16.00–20.00; nei giorni feriali 16.00–20.00. L’ingresso è libero, con possibilità di visite guidate su prenotazione (info: 3332809615).
“Luci in Avalon è un viaggio nell’arte contemporanea che illumina il cuore della nostra città” – ha dichiarato la presidente Scalera.







