Pontecagnano Faiano, sabato 10 e domenica 11 al Teatro Mascheranova “Il corpo di Matteotti”
Il nuovo anno al Teatro Mascheranova inizia con uno spettacolo di Entròpia teatro, liberamente ispirato al libro di Italo Arcuri.
Sabato 10 gennaio ore 20.30 e domenica 11 gennaio ore 19.00 presso il Teatro Mascheranova di Pontecagnano Faiano va in scena per la rassegna Catalisi “Il corpo di Matteotti” di Entròpia teatro, liberamente ispirato al libro di Italo Arcuri, scritto e diretto da Andrea Baldoffei, con Andrea Baldoffei e Matteo Vairo.
Amleto Poveromo è lo squadrista incaricato di occultare il corpo del deputato ucciso: lo spettacolo indaga questo ipotetico corpo a corpo che si esprime in una sorta di danza tra vittima e carnefice nell’ atto della sepoltura. Un ambiente onirico in cui Poveromo si troverà a fare i conti con il suo orgoglio, la coscienza, le contraddizioni delle sue convinzioni, la sua solitudine. Tutto il coraggio cameratesco, incapace di concepire la sconfitta, la violenza esibita che vuole essere osservata, temuta ora vacilla e mostra l’abisso che c’è in un ideale che sa solo uccidere vilmente i suoi oppositori.
Spettacolo già vincitore nel 2023 della sezione demo del Festival Inventaria di Roma e del bando S.I.A.E. -per chi crea, sezione nuove opere, “il corpo di Matteotti” è anche patrocinato dalla fondazione Giacomo Matteotti E.T.S.
Teatro Mascheranova via Isonzo n° 6-10, Pontecagnano Faiano. Per info e prenotazioni: 331 2288792 o consultare il sito www.mascheranova.it







