Nocera Inferiore, un mese di libri e incontri: al via “Nocera Città che legge 2025”
Tutti gli incontri sono a ingresso libero e si svolgeranno tra la Biblioteca Comunale, la Galleria Maiorino, il Mondadori Bookstore e il Centro di Aggregazione Giovanile. Un mese di parole, storie e idee per rendere Nocera Inferiore una città sempre più viva di cultura e di partecipazione
Dal 26 ottobre al 26 novembre Nocera Inferiore ospita una nuova edizione di “Nocera Città che legge”, la rassegna promossa dal Comune in collaborazione con il Mondadori Bookstore – Libreria Punto Einaudi. L’iniziativa propone un calendario di appuntamenti con scrittori, giornalisti e saggisti di rilievo nazionale, confermando l’impegno dell’amministrazione a diffondere la cultura della lettura come strumento di crescita e partecipazione.
Il programma si apre sabato 26 ottobre alle 11 alla Biblioteca Comunale con Peppe Millanta, autore dei romanzi Cronache di Dinterbild e Vinpeel degli Orizzonti (Neo Edizioni), presentato da Francesco Coscioni. Domenica 27 ottobre alle 18.30, alla Sala Polifunzionale della Galleria Maiorino, sarà la volta di Viola Ardone con Tanta ancora vita (Einaudi).
Gli incontri proseguiranno lunedì 4 novembre alle 18.30 presso il Mondadori Bookstore con Pina Esposito, che presenterà Don Mimì, Petronilla e altre storie (Delta 3 Editore). Venerdì 8 novembre alle 18, di nuovo alla Biblioteca Comunale, Antonio Sposito parlerà del suo volume Almanacco del Pronto Soccorso (YouCanPrint Editore).
Sabato 15 novembre alle 21 la rassegna farà tappa alla Sala Polifunzionale Galleria Maiorino con il giornalista Sigfrido Ranucci, autore per Bompiani. Venerdì 21 novembre alle 18 sarà ospite della Biblioteca Comunale Milena Palminteri, autrice Mondadori. La chiusura è prevista martedì 26 novembre alle 18 al Centro di Aggregazione Giovanile con Letizia Vicidomini, che dialogherà con Annamaria Petolicchio, docente dell’Università di Salerno e presidente di Campania Cultura.
Tutti gli incontri sono a ingresso libero e si svolgeranno tra la Biblioteca Comunale, la Galleria Maiorino, il Mondadori Bookstore e il Centro di Aggregazione Giovanile. Un mese di parole, storie e idee per rendere Nocera Inferiore una città sempre più viva di cultura e di partecipazione.








