Cava de’ Tirreni, il Quartetto Adorno atteso a “Le Corti dell’Arte”
Il festival, diretto da Giuliano Cavaliere, proseguirà il 12 agosto con il duo pianistico Marco Schiavo e Sergio Marchegiani, applaudito in tutto il mondo
Cresce l’attesa per il concerto del Quartetto Adorno, protagonista del prossimo appuntamento del 35° festival “Le Corti dell’Arte”, in programma domenica 10 agosto alle ore 20.30 nella corte di Palazzo San Giovanni. L’ensemble, formato da Edoardo Zosi e Liù Pellicciari ai violini, Benedetta Bucci alla viola e Francesco Stefanelli al violoncello, proporrà due capolavori della letteratura cameristica: il Quartetto n. 14 in re minore “La morte e la fanciulla” di Franz Schubert e il Quartetto n. 12 in fa maggiore “Americano” di Antonín Dvořák.
Fondato nel 2015 e dedicato al pensiero del filosofo Theodor Adorno, il Quartetto Adorno si è imposto all’attenzione internazionale vincendo tre premi al Concorso “Paolo Borciani” nel 2017. Da allora ha collaborato con artisti di fama mondiale e inciso per etichette prestigiose come Decca e Naxos.
Il festival, diretto da Giuliano Cavaliere, proseguirà il 12 agosto con il duo pianistico Marco Schiavo e Sergio Marchegiani, applaudito in tutto il mondo.
Biglietti: posto unico 10 euro; ridotto under 25: 7 euro.







