Cava de’ Tirreni, in ricordo di Gianni Formisano
Ci ha lasciati il dott. Giovanni Formisano, Gianni per gli amici ed i colleghi, Dirigente Industriale e giornalista per vari decenni. Decano dei giornalisti cavesi
Ha concluso la sua lunga vita terrena il dott. Giovanni Formisano, Gianni per gli amici ed i colleghi, Dirigente Industriale e giornalista per vari decenni. Decano dei giornalisti cavesi.
Formisano è stato un valente manager e, nel contempo, è stato lo storico corrispondente dalla nostra città di varie testate, in particolare il ” suo” Roma. Per lustri ha raccontato, da solo o con il collega della redazione metelliana, Luciano d’ Amato, la grande bellezza di Cava de’ Tirreni, e, poi, la sua lenta ma costante decrescita, alcune volte rimproverando con garbo ma testardamente le Amministrazioni che si alternavano, per le omissioni che rilevava.
Era sempre sulla notizia, cercandone le fonti o ricavando in anticipo le anteprime politiche, economiche, sociali. Soprattutto insegnando il cosiddetto mestiere e la deontologia a tanti noi suoi allievi, direttamente o meno. Anche il mondo lionistico lo ricorda con affetto e stima.
La nostra redazione è vicina alle due figlie, ai generi, a tutti i suoi parenti.






