scritto da Redazione Ulisseonline - 29 Settembre 2025 10:04

La Salerno Guiscards parte con un prezioso pareggio sul campo del Montoro

All'esordio i ragazzi di mister Guadagno con un gol nel recupero strappano un punto meritato

Si apre con un pareggio prezioso il campionato della Salerno Guiscards. Nella prima giornata del Girone G di Prima Categoria, i ragazzi del presidente Pino D’Andrea impattano sul campo del Montoro, una delle formazioni maggiormente accreditate per i vertici della classifica, al termine di una partita giocata con grande grinta, spirito di gruppo e tanta voglia di non mollare.

Ad inizio gara, mister Guadagno schiera in difesa Carosetti e Trimarco centrali con Vaiano e Cuffa esterni davanti al portiere Tancredi. A centrocampo con Contente ci sono Pivetta e Iovino mentre Casola agisce dietro le punte Mazzeo e Barbato. Dopo nemmeno due minuti, la Salerno Guiscards trova il vantaggio: Casola aziona Mazzeo che, scattato sul filo del fuorigioco, crossa per Barbato che mette dentro la rete del vantaggio.

Il Montoro prova a reagire subito e al 14′ trova il pari: verticalizzazione di Preziuso per Russo che batte Tancredi. Mister Guadagno nel giro di pochi minuti perde per infortunio Vaiano e Mazzeo, sostituiti da Memoli e Di Ceto. È soprattutto il Montoro a fare la partita ed è soprattutto Tancredi a indossare i panni del protagonista dicendo no in più di una circostanza alla squadra di casa. A inizio ripresa palla buona per Di Ceto ma il portiere irpino è attento, mentre al 55′ e al 57′ con due autentiche prodezze Tancredi tiene il risultato in parità.

Nulla può, però, il portiere della Salerno Guiscards sulla prodezza di Russo che al 65′ da oltre trenta metri e da posizione defilata trova il gol del 2-1. Con Viviano, Romano e Fasulo che si alzano dalla panchina, la Salerno Guiscards prova a reagire.

Il Montoro non chiude il match e al 95′ ci pensa ancora Barbato a battere il portiere avversario e a regalare il primo punto stagionale ai foxes.

 

MONTORO-SALERNO GUISCARDS 2-2

MONTORO (3-5-2): Del Regno; Bruno, De Piano, De Stefano; Nevola (65′ Iandoli), Abubkar, Della Valle, Dibba, D’Urso; Russo, Preziuso. A disposizione: Pastore, Cipolletta, Oliva, Serafino A., Serafino M., Troisi, Tucci, De Angelis. All. Sfera

SALERNO GUISCARDS (4-3-1-2): Tancredi; Vaiano (18′ Memoli), Carosetti, Trimarco, Cuffa; Contente, Pivetta (60′ Viviano), Iovino (80 Fasulo); Casola (66′ Romano); Mazzeo (28′ Di Ceto), Barbato. A disposizione: Pastore, Lanzara, Serdoz. All. Guadagno

ARBITRO: Rubano di Battipaglia

RETI: 2′, 95′ Barbato (S), 14′, 65′ Russo

NOTE: Spettatori 100 circa. Ammoniti: Bruno (M), Tancredi (S), De Piano (M), De Stefano (M), Iandoli (M), Pastore (S), Di Ceto (S), Carosetti (S), Trimarco (S). Recupero 5’pt, 6’st

Rivista on line di politica, lavoro, impresa e società fondata e diretta da Pasquale Petrillo - Proprietà editoriale: Comunicazione & Territorio di Cava de' Tirreni, presieduta da Silvia Lamberti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.