scritto da Redazione Ulisseonline - 20 Gennaio 2026 12:45

La ITSVIL Salerno Basket si aggiudica il derby del PalaZauli

Quella offerta sul parquet dei battipagliesi è una prova maiuscola da parte della truppa guidata da coach Daniele Serrelli

La ITSVIL Salerno vince il derby del PalaZauli. Il team batte il Minibasket Battipaglia con il punteggio di 53-65 ed inaugura il proprio cammino nel girone d’andata con una vittoria, grazie alla quale bissa il successo ottenuto nell’ultimo turno prima del giro di boa a Giugliano.

Quella offerta sul parquet dei battipagliesi è una prova maiuscola da parte della truppa guidata da coach Daniele Serrelli. Dopo l’equilibrio che caratterizza il primo quarto di gioco (terminato 14-14), con gli ex di turno Giuseppe Scolpini e Carfora in evidenza, nel secondo periodo Piacente e Garofalo conducono i viaggianti al riposo avanti di 3 lunghezze. Nella ripresa è la difesa a fare la differenza.

La ITSVIL Salerno Basket concede appena 22 punti in 20 minuti ai padroni di casa, lottando su ogni pallone, sporcando le linee di passaggio, conquistando rimbalzi su rimbalzi. Dall’ottimo lavoro svolto dal punto di vista difensivo e sotto le plance nascono azioni in campo aperto che a turno i giocatori salernitani riescono a trasformare in canestri, mettendo in mostra il piacere di passarsi il pallone. Il punteggio finale (53-65) premia nettamente la squadra ospite, che riesce a mantenere i nervi saldi nei momenti chiave del match.

 

MINIBASKET BATTIPAGLIA vs ITSVIL SALERNO BASKET 53-65

PARZIALI: 14-14; 17-20; 12-18; 10-13

Minibasket Battipaglia: Tiberio, Naddeo 2, Corvo M. 14, Pisapia 8, Di Muro, Ambrosano 10, Polito 6, Nappi 6, Di Donato 7, Macinante, Barretta, Mutarelli.

Coach Forgione

ITSVIL Salerno Basket: Martorello ne, Bisogno A. 6, Fanelli ne, Scolpini 18, Piacente 15, Cordo D. 5, Catalano ne, Garofalo 8, Sica 2, Carfora 7, Alfano, Nastri 4.

Coach Serrelli

Arbitri: Procida ed Esposito

Note: 350 tifosi presenti sugli spalti; usciti Corvo M. (B) e Di Donato (B) per raggiunto limite di falli.

Rivista on line di politica, lavoro, impresa e società fondata e diretta da Pasquale Petrillo - Proprietà editoriale: Comunicazione & Territorio di Cava de' Tirreni, presieduta da Silvia Lamberti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.