La ITSVIL Salerno Basket piega la Pro Cangiani Napoli
I ragazzi del presidente Carlo Mancuso tra le mura amiche della ITSVIL Arena del PalaSilvestri si impongono col punteggio di 96-77
La ITSVIL Salerno Basket fa valere il fattore campo e supera piuttosto agevolmente la Pro Cangiani Napoli.
I ragazzi del presidente Carlo Mancuso tra le mura amiche della ITSVIL Arena del PalaSilvestri si impongono col punteggio di 96-77 e conquistano l’undicesima vittoria stagionale. Il quintetto di coach Daniele Serrelli guida le danze sin dalle prime fasi di gioco (25-21 il parziale del primo quarto).
Gli ospiti restano a contatto con una buona reazione nel secondo periodo e così si va al riposo sul 46-44. Dal terzo periodo, però, capitan Giuseppe Scolpini aumentano l’intensità in difesa e ne approfittano per trovare conclusioni in campo aperto, scavando un primo solco (69-61). I padroni di casa completano l’opera con un quarto periodo giocato alla massima velocità. Il match termina col punteggio di 96-77 per la ITSVIL Salerno Basket che riceve gli applausi degli spettatori presenti a Matierno.
Nel prossimo turno la ITSVIL Salerno Basket sarà nuovamente impegnata in casa: mercoledì 18 febbraio alle ore 21.00 capitan Scolpini e soci riceveranno la visita del Mamba Gragnano, capolista del raggruppamento B del campionato di Divisione Regionale 1, nella gara valida per la 7^ giornata del girone di ritorno.
ITSVIL SALERNO BASKET vs PRO CANGIANI NAPOLI 96-77
PARZIALI: 25-21; 21-23; 23-17; 27-16
ITSVIL Salerno Basket: Scolpini 12, Corvo 12, Bisogno A. 2, Martorello, Piacente 11, Garofalo 11, Bisogno J. 4, Sica 2, Carfora 21, Alfano 2, Nastri 12, Fanelli 7.
Coach Serrelli
Pro Cangiani Napoli: Rinaldi 5, Brancaccio 4, Di Giorgio 6, Conti 14, Riccomini 4, De Falco 12, Cangiano, Pastore 15, Leongito 3, Conti 14.
Coach Pietrosanti
Arbitri: Esposito e Criscuolo
Note: 200 tifosi presenti sugli spalti; Brancaccio (N) uscito per raggiunto limite di falli.







