scritto da Christopher Spatuzzi - 16 Gennaio 2026 15:47

Cava de’ Tirreni, Serie D di pallavolo femminile: primo match del 2026 e del girone di ritorno per l’Asd Cava

Incontro in programma domani sabato 17 gennaio, alle ore 18.30, presso la palestra della “Carducci Trezza” di Cava de' Tirreni

foto Christopher Spatuzzi

Dopo una lunga sosta, tra vacanze natalizie e turno di riposo, l’Asd Cava torna in campo per affrontare l’Asd Avellino. Proprio quest’ultima è stata l’unica squadra a riuscire a imporsi sulle atlete di coach Lamberti durante il girone di andata. L’appuntamento è fissato per sabato 17 gennaio alle ore 18.30 presso la palestra della scuola “Carducci Trezza” di Cava de’ Tirreni. Attualmente l’Asd Cava si trova al vertice della classifica con 18 punti, ma il cammino verso la promozione è ancora lungo e in salita.

Coach Stefania Lamberti ha commentato così durante la preparazione della gara: “Stiamo lavorando con grande intensità per farci trovare pronte a questo appuntamento. Sappiamo bene chi abbiamo di fronte: Avellino è una squadra organizzata, solida, capace di mettere in difficoltà chiunque. Proprio per questo la partita richiederà il massimo sotto ogni aspetto. Dovremo scendere in campo con la testa giusta, unite, concentrate e determinate, pronte a lottare su ogni pallone e a gestire con lucidità anche i momenti più complessi della gara. Il girone di ritorno è sempre un campionato diverso, dove nulla è scontato e ogni distrazione può costare cara. Servirà continuità, pazienza e tanta fame. Sarà una battaglia sportiva da vivere fino all’ultimo punto: vi aspettiamo in palestra per lottare insieme, perché certe partite meritano di essere giocate e vissute.”

Insomma, ci aspetta un incontro caldissimo e ad alta tensione, che promette grandi emozioni: vietato mancare.

Nato a Cava de’ Tirreni nel 1999, diplomato al liceo linguistico “De Filippis-Galdi” di Cava de’ Tirreni. Nel 2015 ha iniziato a coltivare la passione per la fotografia, iniziando a scattare foto ad amici, eventi vari e partite di pallavolo. Negli anni a seguire ha continuato ad approfondire questo hobby sia da autodidatta che seguendo alcuni corsi base. Attualmente pratica fotografia in tutti i generi e contesti, a 360º: eventi, concerti e molto altro. Il Reportage, in ogni sua forma: fotografia, video e testi, è un altro suo interesse ed è questo che lo ha portato alla decisione di intraprendere la collaborazione con Ulisse on line.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.