Cava de’ Tirreni, Serie D di pallavolo femminile: l’Asd Cava mette KO l’Asd Minerva e conquista il derby
Nonostante qualche errore, le ragazze di coach Lamberti sono riuscite a dominare tutti e tre i set
Sabato 7 febbraio, nella palestra della scuola SMS Carducci Trezza di Cava de’ Tirreni, si è disputato il derby di ritorno di serie D di pallavolo femminile tra ASD Cava Volley e ASD Minerva, con le padrone di casa che hanno espugnato nuovamente le avversarie in soli tre set (25-12, 25-22, 25-20).
Nonostante qualche errore, le ragazze di coach Lamberti sono riuscite a dominare tutti e tre i set, soprattutto grazie al supporto delle riserve, sempre pronte e “calde” per le sostituzioni, tra cui la più giovane Giaccoli Brunella, appena tredicenne, già convocata in serie D in altre partite. Inoltre, ad essere premiata come MVP (miglior giocatrice del match) è stata proprio una delle più piccole, Avagliano Manuela (classe 2010), che, molto contenta e sorpresa, ha commentato così:
“Non mi aspettavo di ricevere il premio MVP, sono molto contenta e spero che questo bellissimo percorso con le mie compagne di squadra continui così.”
Il prossimo match per l’ASD Cava Volley è previsto per sabato 14 febbraio a Pontecagnano, contro la giovane formazione di Embarcadero Fammila Incrocio, in uno scontro importante per la qualificazione ai playoff.
Asd Cava Volley:
Avagliano C., Avagliano M., Consalvo, Corona, D’Amico, Giaccoli, La Marca, Lamberti, Noviello, Ronca, Russo, Senatore, Sorrentino.
Coach: Lamberti Stefania.
Asd Minerva:
Autuori, Bisogno, Cuomo, D’Amico, Di Domenico, Diodato, Donnamaria, Esperia, Ferrara A., Ferrara R., Senatore A., Senatore C., Siani, Straiano.
Coach: Carratù Vincenzo







