scritto da Carolina Milite - 15 Luglio 2025 07:46

Vietri sul Mare, tre medaglie per il canottiere Massimo Cardamone al Festival dei Giovani di Varese

Il Circolo Canottieri Antonio Offredi A.S.D. ha partecipato ottenendo ottimi risultati grazie anche all'apporto di Massimo che ha vinto ben tre  medaglie

Grande impresa del giovane atleta vietrese Massimo Cardamone che è stato protagonista con brillanti risultati della 36ª edizione del Festival dei Giovani “Gian Antonio Romanini”, la principale manifestazione nazionale di canottaggio riservata agli atleti tra i 9 e i 14 anni che si è svolta dall’11 al 13 luglio sulle acque della Schiranna di Varese.
Il Festival dei Giovani è uno degli appuntamenti più attesi della stagione remiera giovanile. Hanno presenziato 123 società da tutta Italia, con 1.527 atleti e 2.724 equipaggi impegnati in tre giorni di gare, emozioni e condivisione. Il Circolo Canottieri Antonio Offredi A.S.D. ha partecipato ottenendo ottimi risultati grazie anche all’apporto di Massimo che ha vinto ben tre  medaglie: in singolo maschile allievi B1, in doppio maschile allievi B1, in quattro maschile allievi B1 e B2.
Risultati lusinghieri in ottica futura e a coronamento di un anno di lavoro sportivo svolto con impegno e dedizione che hanno premiato la giovane promessa del canottaggio vietrese. Massimo è, infatti, reduce da altri successi agonistici sia al Meeting del Sud che a lago Patria lo scorso mese di giugno. Ciò è la riprova che la costanza e l’impegno negli allenamenti è fondamentale per ottenere dei risultati, oltre al supporto fondamentale della famiglia. E chissà che in futuro Massimo, che sta dimostrando di avere il piglio giusto e grande perizia con la complessa arte del remo, non possa diventare l’erede dei fratelli Abbagnale…
Diplomata al liceo classico, ha poi continuato gli studi scegliendo la facoltà di Scienze Politiche. Giornalista pubblicista, affascinata da sempre dal mondo della comunicazione, collabora con la rivista Ulisse online sin dalla sua nascita nel 2014, occupandosi principalmente di cronaca politica e cultura. Ideatrice, curatrice e presentatrice di un web magazine per l'emittente web Radio Polo, ha collaborato anche col blog dell'emittente radiofonica. Collabora assiduamente anche con altre testate giornalistiche online. Nel suo carnet di esperienze: addetto stampa per eventi e festival, presentazione di workshop, presentazioni di libri e di serate a tema culturale, moderatrice in incontri politico-culturali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.