Grande impresa del giovane atleta vietrese Massimo Cardamone che è stato protagonista con brillanti risultati della 36ª edizione del Festival dei Giovani “Gian Antonio Romanini”, la principale manifestazione nazionale di canottaggio riservata agli atleti tra i 9 e i 14 anni che si è svolta dall’11 al 13 luglio sulle acque della Schiranna di Varese.
Il Festival dei Giovani è uno degli appuntamenti più attesi della stagione remiera giovanile. Hanno presenziato 123 società da tutta Italia, con 1.527 atleti e 2.724 equipaggi impegnati in tre giorni di gare, emozioni e condivisione. Il Circolo Canottieri Antonio Offredi A.S.D. ha partecipato ottenendo ottimi risultati grazie anche all’apporto di Massimo che ha vinto ben tre medaglie: in singolo maschile allievi B1, in doppio maschile allievi B1, in quattro maschile allievi B1 e B2.
Risultati lusinghieri in ottica futura e a coronamento di un anno di lavoro sportivo svolto con impegno e dedizione che hanno premiato la giovane promessa del canottaggio vietrese. Massimo è, infatti, reduce da altri successi agonistici sia al Meeting del Sud che a lago Patria lo scorso mese di giugno. Ciò è la riprova che la costanza e l’impegno negli allenamenti è fondamentale per ottenere dei risultati, oltre al supporto fondamentale della famiglia. E chissà che in futuro Massimo, che sta dimostrando di avere il piglio giusto e grande perizia con la complessa arte del remo, non possa diventare l’erede dei fratelli Abbagnale…