scritto da Redazione Ulisseonline - 08 Febbraio 2026 07:46

Sala Consilina, il Carnevale Salese 2026 porta in strada le fiabe più amate

Domenica 15 febbraio il centro cittadino si trasformerà in un grande palcoscenico a cielo aperto: sfilate, spettacoli, laboratori creativi, danza aerea, mascotte e perfino dinosauri giganti animeranno l’edizione 2026 del Carnevale Salese, organizzato da Arte e Mestieri con il patrocinio del Comune

Sala Consilina si prepara a vivere un Carnevale all’insegna della fantasia. Domenica 15 febbraio 2026, a partire dalle 10, il centro cittadino ospiterà il “Carnevale Salese – Fiabe in sfilata”, evento curato dall’associazione Arte e Mestieri con il patrocinio del Comune e la collaborazione di numerose realtà associative del territorio. Da via Mezzacapo fino a piazza Umberto I sfileranno personaggi e scenografie ispirate alle fiabe più celebri, accompagnate da musica, animazione e spettacoli per tutte le età.

In piazza sono previsti show di magia, teatro dei burattini e performance artistiche, mentre le scuole di danza del paese proporranno coreografie sulle colonne sonore dei grandi classici. Non mancheranno le esibizioni di danza aerea della scuola Aerial Arts e due laboratori dedicati ai più piccoli: uno sul Mago di Oz, a cura della Cooperativa Luce, e uno su Biancaneve, organizzato da Arte e Mestieri. Nei giardinetti sarà allestito un parco gonfiabile con mascotte Disney.

Tra le attrazioni più attese figurano i “Dinosauri Giganti” visti a Tu Sì que Vales, pronti a muoversi tra il pubblico e a posare per foto in una scenografia curata da Scatti Sospesi. A completare la giornata, la musica di una street band, le coreografie delle majorettes, la baby dance pomeridiana con il dj Pompeo e degustazioni di street food della tradizione carnevalesca.

Rivista on line di politica, lavoro, impresa e società fondata e diretta da Pasquale Petrillo - Proprietà editoriale: Comunicazione & Territorio di Cava de' Tirreni, presieduta da Silvia Lamberti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.