Nocera Superiore, vasto incendio in una fabbrica. Una nube nera di fumo si diffonde per chilometri in aria e raggiunge Cava
Dense fiamme di fumo acre si sono sviluppate e rapidamente diffuse nell'impianto. Una enorme colonna di fumo nero si è alzata in cielo
Sono ancora in corso da parte dei vigili del fuoco, nel momento in cui scriviamo, le operazioni di spegnimento delle fiamme che si sono sviluppate nelle tarda serata di ieri a seguito di un vasto incendio che è scoppiato in un’industria, la Eviosys Packaging Italia srl, in via Lamia, località Camerelle di Nocera Superiore.
All’interno della società che si occupa di imballaggi metallici, c’è stato il collasso strutturale di un’ala del capannone destinata alle vernici. Dense fiamme di fumo acre si sono sviluppate e rapidamente diffuse nell’impianto. Una enorme colonna di fumo nero si è alzata in cielo, visibile per chilometri, sovrastando la città e arrivando fino a Cava de’ Tirreni.
Sul posto sono accorsi immediatamente i Vigili del Fuoco con squadre da Nocera, Mercato San Severino e Salerno. Le squadre hanno lavorato incessantemente per tutta la notte per contenere il rogo.
Il sindaco di Nocera Superiore, appena venuto a conoscenza di quanto stava accadendo, ha lanciato un appello alla popolazione, invitando a chiudere immediatamente porte e finestre e a spegnere condizionatori e impianti di ventilazione.
Fortunatamente nessuna persona è rimasta coinvolta. Ancora da chiarire la dinamica di quanto accaduto. Sul posto anche i tecnici dell’Arpac, l’Agenzia Regionale per la Protezione dell’Ambiente della Campania, per il rilevamento delle eventuali sostanze inquinanti rilasciate nell’aria.







