Nocera Superiore, inaugurato il nuovo Poliambulatorio del Distretto 60 a Materdomini
Taglio del nastro nei locali dell’ex Mimosa: più servizi, spazi moderni e accessibilità migliorata per l’intero territorio
È stata inaugurata questa mattina la nuova sede del Poliambulatorio del Distretto Sanitario 60 a Materdomini, nei locali dell’ex Mimosa in via Nicotera. Un passaggio definito «un traguardo significativo» dall’amministrazione comunale, che rafforza la rete della sanità territoriale e amplia i servizi di prossimità offerti ai cittadini.
«Investire nella sanità territoriale significa rafforzare il diritto alla salute», ha dichiarato il sindaco Gennaro D’Acunzi, ringraziando i vertici dell’ASL per la collaborazione .
Alla cerimonia erano presenti il Direttore Generale dell’ASL Salerno Gennaro Sosto, il Direttore Sanitario Primo Sergianni, il Direttore del Distretto Roberto Coletta, insieme a rappresentanti istituzionali, operatori sanitari e cittadini.
La nuova struttura ospita guardia medica, centro vaccinale e poliambulatorio, con spazi più funzionali e standard migliorati in termini di comfort, sicurezza e qualità dell’assistenza . Grazie alla posizione strategica, il presidio sarà facilmente raggiungibile anche dagli abitanti di Roccapiemonte e Castel San Giorgio, ampliando il bacino di utenza.
Il trasferimento dalla sede di piazza Materdomini è il risultato di un lavoro congiunto tra Comune, ASL e medici di Medicina Generale. «Continuiamo ad affiancare le comunità trasformando le esigenze in risultati concreti», ha concluso il sindaco D’Acunzi .







