scritto da Redazione Ulisseonline - 23 Gennaio 2026 16:38

Nocera Superiore, finanziato il progetto per nuovi spazi dedicati a bambini e adolescenti

L’Autorità Garante per l’Infanzia e l’Adolescenza approva il progetto dell’Amministrazione D’Acunzi: in arrivo aree urbane riqualificate, sicure e inclusive per gioco e socialità

comune nocera superiore

Nocera Superiore ottiene il finanziamento per la riqualificazione degli spazi dedicati ai più giovani

L’Autorità Garante per l’Infanzia e l’Adolescenza ha ammesso a finanziamento il progetto presentato dall’Amministrazione comunale guidata dal Sindaco Gennaro D’Acunzi, finalizzato alla riqualificazione di aree urbane destinate al gioco, all’aggregazione e alla socialità di bambini e adolescenti.

L’iniziativa, elaborata dagli Uffici delle Politiche sociali, punta a creare spazi sicuri, accessibili e inclusivi, progettati secondo criteri di tutela e partecipazione, con l’obiettivo di promuovere il benessere psicofisico dei minori e rafforzare il ruolo degli spazi pubblici come luoghi di crescita e integrazione.

«Questo finanziamento è un importante riconoscimento del lavoro svolto — ha dichiarato il Sindaco D’Acunzi — e rappresenta un investimento nel futuro della nostra comunità». Soddisfazione anche dall’Assessore alle Politiche sociali Raffaelina Ferrentino, che ha sottolineato il valore del diritto al gioco come elemento centrale di una città attenta e orientata al futuro.

Il progetto si inserisce nel più ampio percorso di rafforzamento delle politiche sociali e urbane avviato dall’Amministrazione comunale.

Rivista on line di politica, lavoro, impresa e società fondata e diretta da Pasquale Petrillo - Proprietà editoriale: Comunicazione & Territorio di Cava de' Tirreni, presieduta da Silvia Lamberti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.