Eurostat, on. Vietri: “La Campania tra le regioni europee più povere. Fallimento totale di De Luca”
Lo dichiara, in una nota, il deputato salernitano di Fratelli d'Italia Imma Vietri commentando i dati Eurostat sulla povertà nelle regioni europee
“I dati pubblicati da Eurostat sono l’ennesima fotografia impietosa di un disastro annunciato: la Campania si conferma tra le regioni con il piu’ alto tasso di povertà dell’intera Unione Europea, con il 43% della popolazione a rischio esclusione sociale. Una percentuale spaventosa, seconda solo alla Guyana francese, che certifica senza possibilità di appello il fallimento della gestione De Luca”.
Lo dichiara, in una nota, il deputato campano di Fratelli d’Italia Imma Vietri commentando i dati Eurostat sulla povertà nelle regioni europee.
“Dopo dieci anni di governo regionale targato De Luca, la Campania non solo non è riuscita a colmare il divario con il resto d’Italia, ma è sprofondata sempre di più in una condizione di marginalità economica e sociale. E’ evidente – prosegue Vietri – che le risorse europee e nazionali sono state sprecate o non utilizzate, che le politiche sociali sono state gestite senza alcun criterio e che lo sviluppo del territorio non è mai stato una priorità per la Giunta regionale di centrosinistra. I giovani emigrano, le famiglie si impoveriscono, e De Luca è più impegnato negli show mediatici che a risolvere i problemi reali dei cittadini. La Campania merita di più”.
“Serve un cambio di passo radicale, fatto di concretezza, buon governo e attenzione vera verso chi oggi è lasciato indietro. Fratelli d’Italia, con la candidatura di Edmondo Cirielli, è pronta a dare voce e risposte ai tanti cittadini campani che non si rassegnano alla povertà come destino”, conclude Vietri.







