scritto da Carolina Milite - 07 Luglio 2025 13:35

Cava de’ Tirreni, pioggia di medaglie per gli Sbandieratori Borgo San Nicolò ai Campionati Nazionali Sbandieratori Tenzone Bronzea

Gli alfieri metelliani hanno gareggiato con compagini provenienti da tutta Italia e hanno ottenuto diverse medaglie e titoli

Si sono disputati lo scorso fine settimana, nella città di Ascoli Piceno, i Campionati Nazionali Sbandieratori Tenzone Bronzea organizzati dalla FISB (Federazione Italiana Sbandieratori). A prendervi parte e difendere i colori della città di Cava de’ Tirreni gli atleti degli Sbandieratori Borgo San Nicolò Le Cinque Contrade APS.

Gli alfieri metelliani hanno gareggiato con compagini provenienti da tutta Italia e hanno ottenuto diverse medaglie e titoli: terzo posto nella specialità piccola squadra, secondo posto nella specialità grande squadra e primo posto nella specialità musici, piazzandosi al terzo posto, poi, nella classifica combinata.

“Questi risultati che onorano non solo i nostri colori, ma la nostra città e, soprattutto, la frazione di Pregiato, sono a coronamento di un anno difficile – ha dichiarata il presidente Francesco De MartinoI ragazzi hanno dovuto affrontare tantissime vicessitudini combattendo anche contro la sfortuna; hanno rinunciato a più di un elemento a causa di infortuni, ma non si sono demoralizzati e, anzi, hanno gettato il cuore oltre l’ostacolo riuscendo a dimostrare quanto valgono”.

“Voglio ringraziarli pubblicamente – conclude il Presidente – per il lavoro e i sacrifici che hanno fatto, per il tempo e la passione spesi per prepararsi al meglio. Ringrazio anche a nome di tutto il sodalizio, per il sostegno e il calore che ci hanno trasmesso in questi giorni di gare, i tantissimi supporters che da Cava ci hanno incoraggiato. Il percorso di crescita che ci vede migliorare costantemente è per noi motivo di orgoglio e ci stimola a continuare su questa strada. Per ora ci godiamo il momento”.

Diplomata al liceo classico, ha poi continuato gli studi scegliendo la facoltà di Scienze Politiche. Giornalista pubblicista, affascinata da sempre dal mondo della comunicazione, collabora con la rivista Ulisse online sin dalla sua nascita nel 2014, occupandosi principalmente di cronaca politica e cultura. Ideatrice, curatrice e presentatrice di un web magazine per l'emittente web Radio Polo, ha collaborato anche col blog dell'emittente radiofonica. Collabora assiduamente anche con altre testate giornalistiche online. Nel suo carnet di esperienze: addetto stampa per eventi e festival, presentazione di workshop, presentazioni di libri e di serate a tema culturale, moderatrice in incontri politico-culturali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.