Cava de’ Tirreni, pioggia di medaglie per gli Sbandieratori Borgo San Nicolò ai Campionati Nazionali Sbandieratori Tenzone Bronzea
Gli alfieri metelliani hanno gareggiato con compagini provenienti da tutta Italia e hanno ottenuto diverse medaglie e titoli
Si sono disputati lo scorso fine settimana, nella città di Ascoli Piceno, i Campionati Nazionali Sbandieratori Tenzone Bronzea organizzati dalla FISB (Federazione Italiana Sbandieratori). A prendervi parte e difendere i colori della città di Cava de’ Tirreni gli atleti degli Sbandieratori Borgo San Nicolò Le Cinque Contrade APS.
Gli alfieri metelliani hanno gareggiato con compagini provenienti da tutta Italia e hanno ottenuto diverse medaglie e titoli: terzo posto nella specialità piccola squadra, secondo posto nella specialità grande squadra e primo posto nella specialità musici, piazzandosi al terzo posto, poi, nella classifica combinata.
“Questi risultati che onorano non solo i nostri colori, ma la nostra città e, soprattutto, la frazione di Pregiato, sono a coronamento di un anno difficile – ha dichiarata il presidente Francesco De Martino – I ragazzi hanno dovuto affrontare tantissime vicessitudini combattendo anche contro la sfortuna; hanno rinunciato a più di un elemento a causa di infortuni, ma non si sono demoralizzati e, anzi, hanno gettato il cuore oltre l’ostacolo riuscendo a dimostrare quanto valgono”.
“Voglio ringraziarli pubblicamente – conclude il Presidente – per il lavoro e i sacrifici che hanno fatto, per il tempo e la passione spesi per prepararsi al meglio. Ringrazio anche a nome di tutto il sodalizio, per il sostegno e il calore che ci hanno trasmesso in questi giorni di gare, i tantissimi supporters che da Cava ci hanno incoraggiato. Il percorso di crescita che ci vede migliorare costantemente è per noi motivo di orgoglio e ci stimola a continuare su questa strada. Per ora ci godiamo il momento”.





