Cava de’ Tirreni, Musica e spiritualità all’Abbazia: il 14 dicembre il concerto “Tota Pulchra” con Marta Pignataro e Rosita Gargano
Nella cornice della SS. Trinità di Cava de’ Tirreni, un viaggio musicale tra Mozart, Caccini, Saint-Saëns, Morricone e Piovani. Ingresso libero
Un appuntamento di grande intensità artistica e spirituale è in programma per domenica 14 dicembre alle ore 19 presso l’Abbazia Benedettina della SS. Trinità di Cava de’ Tirreni.
Il concerto dal titolo evocativo “Tota Pulchra – La Luce… L’Attesa…” vedrà protagoniste la violinista e soprano M° Marta Pignataro e l’organista M° Rosita Gargano. Saranno interpreti di un repertorio che spazia da Mozart a Caccini e a Saint-Saëns. Passando però per le suggestioni contemporanee di Morricone e Piovani.
L’evento, a ingresso libero, si inserisce nel solco delle iniziative culturali che valorizzano il patrimonio musicale e spirituale dell’Abbazia, luogo simbolico della città e crocevia di arte, fede e bellezza.
Il programma musicale, pensato per accompagnare il tempo dell’Avvento, si propone come occasione di riflessione e armonia, in un dialogo tra classico e moderno, sacro e universale.
Il concerto si terrà in via M. Morcaldi, 6, nella storica sede della Badia di Cava. Sarà accessibile a tutti coloro che vorranno lasciarsi avvolgere dalla luce della musica e dell’attesa.
Per informazioni: www.badiadicava.it







