scritto da Francesca D'Arienzo - 16 Gennaio 2026 07:27

Cava de’ Tirreni, martedì 20 gennaio il prossimo Believers meeting all’insegna dell’eleganza con Alessandro Marinella della celebre maison di cravatte

Fondata nel 1914 a Napoli da Eugenio Marinella, la maison E. Marinella è celebre in tutto il mondo per le sue cravatte in seta handmade che rappresentano l’eccellenza artigianale italiana

Il nuovo anno si apre con uno speciale incontro Believers Meeting all’insegna dell’eleganza, della tradizione e dell’innovazione: martedì 20 gennaio, alle 19:30, al Convi Bistrot di Cava de’ Tirreni si terrà un evento imperdibile con ospite d’eccezione Alessandro Marinella, quarta generazione dell’iconica casa di moda E. Marinella, simbolo del Made in Italy nel mondo.

Fondata nel 1914 a Napoli da Eugenio Marinella, la maison E. Marinella è celebre in tutto il mondo per le sue cravatte in seta handmade che rappresentano l’eccellenza artigianale italiana.

Nata come piccola bottega sul lungomare partenopeo, in poco tempo il brand è diventato un simbolo di eleganza senza tempo, apprezzato da capi di stato, personaggi del cinema, aristocratici e grandi imprenditori. Tra i clienti illustri nel tempo si annoverano nomi come Marcello Mastroianni, Re Carlo III d’Inghilterra e presidenti americani.

Ogni cravatta Marinella è un autentico capolavoro di sartorialità: sete pregiate, accuratamente selezionate, vengono lavorate secondo metodi artigianali e stampate a mano, dando vita ad accessori unici, simbolo di eleganza senza tempo e protagonisti di look raffinati e sofisticati.

Sul palco del Convi Bistrot Alessandro Marinella racconterà la storia della sua famiglia e della maison, con uno sguardo rivolto tanto alla tradizione sartoriale quanto all’innovazione contemporanea.

A soli 30 anni, Alessandro guida il percorso evolutivo dell’azienda di famiglia, con l’obiettivo di far dialogare i valori del passato con i linguaggi delle nuove generazioni.

L’incontro sarà un vero e proprio dialogo aperto con la community, un’occasione per confrontarsi da vicino con chi vive quotidianamente l’equilibrio tra passato e futuro, mettendo al centro valori, visione e cultura d’impresa.

Per partecipare è necessario registrarsi a questo link: https://www.eventbrite.it/e/believers-meeting-con-alessandro-marinella-tickets-1980475049185?aff=oddtdtcreator&utm_source=ig&utm_medium=social&utm_content=link_in_bio&fbclid=PAdGRleAPUMddleHRuA2FlbQIxMQBzcnRjBmFwcF9pZA8xMjQwMjQ1NzQyODc0MTQAAaekm6vraykg11Cb776l4Ze9jPdfZWYR6-aN-KWrCevqZSpjYakt26n_mWFyXw_aem_frf7qOrLJfhmVEtw6fU5lg

Laureata triennale in "Scienze della comunicazione", prosegue gli studi con la specialistica in "Media, comunicazione digitale e giornalismo". Da sempre appassionata di scrittura e di moda decide di frequentare il Master in "Luxury, Fashion & Retail Management" presso la Business School del Sole 24 Ore, per poter approfondire le dinamiche che si celano dietro questo mondo. Collabora anche con altre testate giornalistiche, occupandosi sempre della sezione di moda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.