Cava de’ Tirreni, incontro con il Prefetto per il ripristino della Navetta Cava-Marina di Vietri: cresce la pressione del Comitato di lotta
Il servizio, gestito da un operatore privato, è sospeso ormai da oltre due settimane, generando disagi significativi soprattutto in questo periodo di alta stagione estiva. L’interruzione ha infatti privato numerosi cittadini e turisti di un collegamento essenziale tra le due località
Potrebbe finalmente giungere a una svolta la vicenda legata all’interruzione del servizio navetta che collegava Cava de’ Tirreni a Marina di Vietri. Nella giornata odierna, infatti, i sindaci di Cava e Vietri sono attesi dal Prefetto di Salerno per discutere una proposta risolutiva, sollecitata dal Comitato di lotta cavese recentemente costituito.
Il servizio, gestito da un operatore privato, è sospeso ormai da oltre due settimane, generando disagi significativi soprattutto in questo periodo di alta stagione estiva. L’interruzione ha infatti privato numerosi cittadini e turisti di un collegamento essenziale tra le due località.
Il Comitato, rappresentato dall’avvocato Alfonso Senatore, non nasconde la propria preoccupazione e ribadisce con forza la necessità di una soluzione tempestiva: «Non possiamo accettare che la questione resti impantanata tra cavilli burocratici e scarichi di responsabilità. È solo una questione di volontà politica», si legge nella nota diffusa oggi.
L’auspicio espresso dal Comitato è che l’incontro con Sua Eccellenza il Prefetto porti alla riattivazione immediata del servizio, ritenuto indispensabile per garantire la mobilità locale e la vivibilità del territorio in una fase delicata come quella estiva.
Nel frattempo, resta alta l’attenzione della cittadinanza, pronta a ulteriori mobilitazioni qualora non dovessero arrivare risposte concrete e immediate.







